Se non visualizzi correttamente questa newsletter puoi vederla online a questo indirizzo:
http://old.asat.it/newsletter/anteprima.asp?idd=184&id=134&ante=1&modal=1&idlv=233
 

                                
19 aprile 2017

Newsletter nr. 50

T&ONEWS

________________  

UNA SINTESI DELLE PRINCIPALI NOTIZIE DELLE ULTIME SETTIMANE:
TROVI TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SUL SITO
ASAT
 ________________  

Assemblea 70 anniversario

Avviso comune in materia di prolungamento delle fasi stagionali di attività e salvaguardia dell’occupazione nel settore turismo.

Federalberghi, Faita e le organizzazioni dei lavoratori Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs hanno siglato, il 10 aprile 2017, un avviso comune per il prolungamento delle fasi stagionali di attività e la salvaguardia dell’occupazione nel settore turismo.

Super ammortamento - circolare agenzia delle entrate, n. 4/E

Con la circolare dell’Agenzia delle entrate, redatta congiuntamente con il Ministero dello sviluppo economico, sono stati forniti importanti chiarimenti in ordine all’applicazione dei bonus relativi al super ammortamento.

Studi di settore - correttivi anticrisi 2016 - Gerico 2017

La Commissione degli Esperti sugli studi di settore, nella riunione del 4 aprile 2017, ha espresso parere positivo ai correttivi anticrisi 2016 per 193 studi di settore, tra cui lo studio relativo alla nostra categoria.

Compensazione fiscale: domande fino al 30 aprile

Dal 1° gennaio, apertura dei termini per la presentazione delle domande di contributo in compensazione fiscale.

Segnalazione all’AGCM per pratiche commerciali presumibilmente ingannevoli e anticoncorrenziali poste in essere da Agoda (Gruppo Priceline)

Federalberghi ha segnalato all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato alcuni comportamenti posti in essere da Agoda, società appartenente al gruppo Priceline, che potrebbero configurarsi come pratiche commerciali ingannevoli e condotte anticoncorrenziali.

Meeting Annuale del progetto H-Benchmark - 3 maggio ore 14.30 (Trento)

L’Associazione Albergatori ed imprese turistiche, unitamente ad UNAT e Trentino Marketing hanno il piacere di invitarvi al Meeting Annuale del progetto H-Benchmark del Trentino che si terrà mercoledì 3 maggio presso il Centro Congressi Interporto a Trento - via Innsbruck 13-15.

Turismo e Ospitalità nel Trentino - Aprile 2017

In questo numero: La ripresa degli investimenti nel settore ricettivo; Voucher aboliti, Asat e imprese in allarme; Study Visit Trentino": un progetto innovativo per l´ecoturismo scolastico;