Ritornare al testo normale [N]


Chi siamo

sedeL'Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento è una vera forza positiva, espressione collettiva di valori ed interessi.

Nata nel 1946, l'Associazione è ricca di storia, ma soprattutto di persone impegnate a tutelare e garantire gli interessi degli operatori turistici nello svolgimento delle loro attività. 

E' l'organizzazione sindacale più rappresentativa nel campo del turismo del territorio trentino grazie al numero degli associati ed alla qualità e quantità dei servizi offerti .

ASAT esercita la propria attività sindacale per la salvaguardia dei diritti e delle funzioni delle categorie datoriali che rappresenta, sia nei confronti degli enti pubblici che delle altre forze sociali, affiancando i propri associati negli adempimenti (amministrativi, fiscali, del lavoro, ecc.) previsti dalle normative vigenti.

L'Associazione, anche attraverso i propri rappresentanti in enti e organismi territoriali (Coordinamento Imprenditori, CCIAA, Accademia d'Impresa, Confidimpresa, Confturismo, Università degli Studi di Trento, ecc.) si fa promotrice di importanti iniziative in diversi ambiti: formazione, contratto di lavoro, agevolabilità del credito, rete di sistemi produttivi trentini, politica di sviluppo ecosostenibile del territorio, informatizzazione dell'offerta e della sua commercializzazione, studi di settore ed altri ancora.

Federalberghi L'Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento aderisce a Federalberghi (la Federazione Nazionale delle Associazioni Albergatori) e la rappresenta sull' intero territorio provinciale.