Ritornare al testo normale [N]


MUSE - Museo delle Scienze

Fotografo Massimo Zarucco. Archivio Ufficio stampa PATL’Associazione Albergatori ed Imprese turistiche della provincia di Trento, ha provveduto a sviluppare un nuovo accordo di partnership con il Museo delle Scienze MUSE.

Il MUSE, il nuovo Museo delle Scienze di Trento, propone nuove modalità di approccio con il pubblico grazie a exihibit multimediali, giochi interattivi, occasioni di sperimentazione in prima persona che rendono la visita un continuo percorso di scoperta.

La struttura architettonica firmata da Renzo Piano offre uno straordinario valore aggiunto: il profilo dell’edificio rimanda alle montagne circostanti, in un equilibrio tra vuoti e pieni che aggiunge fascino e valore a tutto l’apparato espositivo.

All’interno, gli allestimenti sono caratterizzati dal principio della “Zero gravity”, ossia della leggerezza e della trasparenza; tavoli, ripiani, pannelli, monitor, fotografie sospese come carta da musica costituita da “un milione di cavi”.

Le sale offrono una molteplicità di stimoli, grazie ad ambienti in cui il visitatore perde il rapporto con lo spazio museale esterno per essere totalmente inserito in un mondo virtuale, costituito da proiezioni a 360°e arricchito da effetti di dolby surround.

Il percorso mette in luce la dimensione naturale del territorio alpino, sviluppando due livelli di lettura, uno in senso verticale e uno in senso orizzontale, in una sorta di dialogo tra zone alpine e resto del mondo, tra sensibilità locali e impegno globale, tra conservazione della natura e tecnologia per uno sviluppo sostenibile.

Un’esperienza di visita dunque che stimola la curiosità, il dialogo tra i visitatori, la messa in discussione del senso comune e che invita a riflettere in modo consapevole sui temi della natura, della scienza e dell’innovazione.

L’accordo permette ai soci ASAT di invitare i propri ospiti a visitare il Museo ad una tariffa gevolata: 

  • ingresso ridotto a tutte le sedi del MuSe;
  • 10% di sconto sui libri e cataloghi editi dal MuSe;
  • ingresso gratuito ai visitatori di età inferiore ai 6 anni;

Per poter usufruire delle tariffe agevolate, è sufficiente entrare nell’area riservata del sito, sotto la voce convenzioni, stampare e consegnare ai vostri ospiti il coupon che presenteranno alle casse.

Info parcheggio: Il MuSe di Trento ha al proprio interno un parcheggio sotterraneo, che permette ai visitatori di lasciare i propri bagagli al sicuro in macchina.