Ritornare al testo normale [N]


Progetto intersettoriale

A partire dal gennaio 2007 partecipiamo con molto piacere al Piano d’ambito delle Organizzazioni giovanili di categoria, nel contesto della “Cultura ed orientamento al lavoro”.

Un Piano d'ambito per l'Imprenditorialità Giovanile avente come scopo la promozione del dialogo e della progettualità finalizzate al pieno sviluppo delle potenzialità delle forze giovanili del territorio.

Un Tavolo del confronto e della proposta del Piano, voluto dall'Assessorato all'Istruzione ed alle politiche giovanili della Provincia Autonoma di Trento, composto dai rappresentanti delle Associazioni giovanili di categoria presenti sul territorio. Il tavolo coinvolge i membri, responsabilizzandoli nell'offerta di attività educative e culturali rivolte alla valorizzazione dei giovani trentini.

Fanno parte di questo Tavolo di confronto i seguenti rappresentanti giovanili delle Associazioni di categoria:

 

I Giovani Albergatori credono con fermezza all'opportunità offertaci con la partecipazione attiva al Tavolo d'Ambito.

Per questo motivo ogni Associazione porta avanti un proprio progetto sviluppato singolarmente e, allo stesso modo, collabora alla realizzazione di un progetto comune intersettoriale.

  1. Nello specifico, come Giovani Albergatori, puntiamo a promuovere il nostro “Progetto Scuola” che è già stato approvato da parte della P.A.T. e che verrà finanziato al 50% dalla stessa.
  2. Per quanto riguarda il progetto comune, verrà creato un sito internet che dovrà essere un punto di riferimento per tutti quei giovani che sono interessati ad avviare un attività in proprio e che desiderano confrontarsi con altri colleghi già inseriti nel settore produttivo d’interesse.