Ritornare al testo normale [N]


Agevolazioni

 

PER INFORMAZIONI CONTATTA IL REFERENTE C.A.P.E.
Laura Dietre - cape @asat.it - 0461/923666 (digitare tasto 4)

 

1) ENERGIA ELETTRICA

I prezzi sulle fasce rispetto alle tariffe CAPE precedenti hanno uno sconto del 13,50% sul costo della materia prima.
 
Importante Novità!

Non più un prezzo fisso per il 100% dei consumi, ma solo per il 70%. Il rimanente 30% sarà variabile in base al prezzo medio mensile della borsa elettrica. In questo modo sarà possibile mitigare il rischio nella scelta di una sola opzione (fisso o variabile), scelta che alla fine del contratto potrebbe rivelarsi azzeccata o esattamente l'opposto. E' difficile prevedere la variabilità delle condizioni di mercato perché influenzata da troppi fattori.

Il consorzio ha quindi optato per un mix di tariffe che assicura ad un tempo un forte sconto, ma nel contempo mitigherà gli imprevedibili rialzi o ribassi del mercato.

 

2) METANO

Maggior sconto finora concesso che corrisponde ad un ribasso di circa il 14% sui prezzi della materia prima.

 

3) CERTIFICATI RECS

Convenzione per l’acquisto di energia elettrica rinnovabile “RECS”.

RECS (Renewable Energy Certificate System) è un sistema di certificazione a livello internazionale indirizzato alla promozione e allo sviluppo di un mercato su base volontaria dell’energia prodotta da fonti rinnovabili. L’obiettivo del sistema RECS è quello di garantire al cliente che una quantità di energia pari a quella da lui consumata sia stata prodotta da impianti alimentati da una fonte rinnovabile ben definita in un determinato periodo di tempo. Mediante l’utilizzo di certificati RECS, l’acquirente finanzia l’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili testimoniando il proprio impegno a favore dell’ambiente.

cape

Fornitura di energia verde "100% Energia Pulita Trenta"

L'iscritto può richiedere l'utlizzo del marchio "100% Energia Pulita Trenta" per dare massima visibilità, dal punto di vista comunicativo, alla propria azienda ed ai propri prodotti.