Ritornare al testo normale [N]


Partnership ASAT-Museo Diocesano

 

MDT  

 

L’Associazione Albergatori ha stipulato un nuovo accordo di partnership con il Museo Diocesano Tridentino.

Grazie a questo accordo, consegnando il COUPON che trovi nell’area riservata, sotto la voce convenzioni, i tuoi clienti avranno:

• ingresso ridotto pari a € 3,00 a biglietto (al posto della tariffa intera di € 5,00);
• ingresso gratuito ai visitatori di età inferiore ai 18 anni e ai visitatori di età superiore ai 65;
• ingresso gratuito alla sede di Trento ogni prima domenica del mese;
• omaggio della guida del Museo disponibile in italiano, inglese e tedesco;
• sconto pari al 20% su tutti gli articoli e le pubblicazioni, cartoline, del bookshop;
• servizio gratuito di audioguide in italiano, inglese, tedesco e francese.

Per la sezione staccata di Villa Lagarina, alla quale si accede con ingresso gratuito, il presente coupon consente di avere in omaggio la guida della sede di Trento e uno sconto del 20% sulle pubblicazioni del museo.

NOVITA’: VISITE GUIDATE ALLA TORRE CIVICA
Da luglio 2013 sarà possibile visitare la Torre di Piazza Duomo che, con i suoi 45 metri di altezza, costituisce un simbolo inconfondibile di Trento. Molte sono le funzioni rivestite nei secoli dalla torre: oltre ad essere un baluardo difensivo, fu adibita a scopi amministrativi e, fin verso la fine dell’Ottocento, a carcere maschile e femminile. Fondamentale punto di riferimento per tutti i cittadini, la torre regolava il vivere civile, scandendo con il suo orologio il tempo urbano e laico; chiamava a raccolta i cittadini o li avvertiva in caso di pericolo con le sue due campane. Il recente restauro permette di riscoprirla visitando otto dei dodici livelli che la compongono.

La torre è accessibile solo con visita guidata e secondo turni prestabiliti. I posti disponibili per ciascuna visita sono limitati ad un massimo di otto partecipanti. Turni di visita: dal 3 luglio al 30 settembre (tutti i giorni escluso il martedì). I turno ore 16.00, II turno ore 17.00.
Durata della visita: 45 minuti circa.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Marketing - dott. Monica Basile m.basile@asat.it