Ritornare al testo normale [N]


Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina

mucgtL’Associazione Albergatori all’interno del settore “Turismo e Cultura” ha provveduto a sviluppare un nuovo accordo di partnership con il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige.

L’accordo consente ai soci Asat interessati di ricevere le notizie del Museo (e-mail e cartacee) richiedendole all’Ufficio Comunicazione, dott. Daniela Finardi d.finardi@museosanmichele.it.

L’accordo permette inoltre agli ospiti dei soci ASAT la visita del Museo ad una tariffa scontata: per poter usufruire delle tariffe agevolate, è sufficiente entrare nell’area riservata del sito, sotto la voce convenzioni, stampare e consegnare ai vostri ospiti il coupon che presenteranno alle casse.

Per ulteriori informazioni sull’accordo è a tua disposizione l’Ufficio Marketing Asat dott. Monica Basile m.basile@asat.it.

 

 

 

 

Info sul Museo

mucgtIl Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina è il luogo ideale per fare immergere i vostri ospiti nella memoria, nelle abitudini ed usanze della Gente Trentina.

E’ ospitato nella suggestiva cornice dell'antico convento agostiniano di San Michele all'Adige.

Il Museo si snoda in 43 sale presentando gli oltre 12.000 oggetti esposti. Il Museo ripercorre documentando le abitudini, usi e costumi del Trentino, presentando il sistema agrosilvopastorale della montagna trentina, le lavorazioni artigiane di supporto al mondo contadino – legno, ferro, rame, ceramica, tessuti – fino alle testimonianze della religiosità, della musica e del folklore, oltre alle grandi macchine ad acqua, mulino, fucina e la ricostruzione di una segheria veneziana. 

Sede: via Mach 2, 38010 San Michele all'Adige (TN)
Orari: da martedì a domenica, ore 9.00 - 12.30 / 14.30 - 18.00

Contatti:
tel. 0461 - 650314 / 556 
fax 0461 - 650703 
email info@museosanmichele.it 
sito web

 

 

 

logo